Design – Whatsapp in versione Material Design

whatsappDa inizio settimana c’è stato un gran parlare di questa versione di Whatsapp in Material Design, ovvero la nuova tipologia di interfaccia grafica introdotta da Google per la versione 5.0 Lollipop ovvero la nuova versione di Android.

Premettiamo alcune cose: l’installazione è a vostro rischio e pericolo, nel senso che, prima di tutto, dovete scaricare il file Apk a questo indirizzo: http://www.mediafire.com/download/6t4g286351l7bmt/WhatsAppMD%281.0b%29.apk

Successivamente dovete disinstallare la versione ufficiale di Whatsapp e poi installare questa. Nel caso in cui l’account venga bloccato, dovete installare la versione standard di Whatsapp. Quindi “occhio” a fare questa operazione nel caso in cui il client di Whatsapp ufficiale vi serva anche per lavoro.

Personalmente non amo molto queste cose, perchè i miei dati non voglio che viaggino in server strani di chissà quale gestore.

Se volete provare, fatelo così per scrupolo su un telefono android vuoto (anche non recentissimo) giusto per vedere come potrebbe essere la futura versione del client ufficiale di Whatsapp. Una cosa però la devo dire: Whatsapp di Android DEVE essere aggiornato al Material Design. Non si può più vedere la grafica che ancora gira oggi…è inguardabile.

Graficamente è migliore il client Telegram (sempre ufficiale miraccomando). Come utilizzo senza dubbio Whatsapp è a livelli incredibili da raggiungere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...