Cibo – Ristorante La Torre di Numana in provincia di Ancona

Scriviamo leggermente in ritardo questa recensione o racconto che dir si voglia. Con mia moglie abbiamo pranzato in questo ristorante, per la prima volta, in data 27 Settembre 2014. L’evento è stato il nostro primo anniversario di nozze. Siamo stati consigliati da amici ed abbiamo voluto provare questo ristorante. Come vedete dalle foto, ambientazione molto elegante e raffinata e noi consigliamo il pranzo, per la bellissima vista di cui si può godere. Abbiamo scelto il menù da 30 euro, dove è compreso antipasto-primo-secondo e sorbetto. Vino a parte, abbiamo scelto un Verdicchio della nostra regione Marche. Iniziando con l’antipasto, dove siamo stati colpiti dalla portatà di Baccalà (ripresa in foto). Su un piatto molto elegante erano posizionati i 3 assaggi di antipasti, veramente gustosi e buoni. Ricordo, oltre a questa spuma di baccalà, anche una porzione di lumache di mare grosse in porchetta, con sugo rosso e crema di patate. A seguire il primo, di cui io ho scelto gnocchetti di mare al sugo rosso. Veramente gustoso e delicato, e l’elemento che ci ha più colpito è stata la dimensione delle porzioni ovvero “giuste”. Ne troppo e ne poco. Giuste. Secondo piatto interessante, una grigliata di pesce spada alla griglia con cipolla rosse. Tutto legato da un buon verdicchio bianco con alla fine un sorbetto equlibrato. Noi adoriamo quando, in un ristorante, sono presenti 3 elementi importanti:

-prima cosa: servizio “rilassato”, ovvero vedere i camerieri lavorare in maniera molto tranquilla come se fosse un divertivento;

-seconda cosa: coerenza nel menù, ovvero: non importa il nome del piatto. Per noi è importante il gusto, l’unione degli elementi che sono presenti in tutti i piatti proposti. In questo caso è stato davvero deciso e preciso come lo cercavamo noi;

-terza cosa: servizio unico al tavolo: questa cosa dovrebbe sempre essere presente, ma spesso non è così. Tutti i commensali di un tavolo devono essere serviti nello stesso momento (ovviamente per la stessa pietanza:antipasti con antipasti etc etc). Noi eravamo in due, ma abbiamo notato questa cosa in un tavolo con oltre 10 persone.

Noi ci siamo trovati davvero bene, è stato un pranzo buono e delizioso. Pensiamo che un buon pranzo o una buona cena siano un momento da vivere insieme al proprio partner, ed in un ambiente così tranquillo ed elegante questa cosa si può fare benssimo.

Noi vi consigliamo di andarci, Ristorante La Torre di Numana : http://www.latorrenumana.it/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...