Wiki Highway

Ultimamente un mio amico, sapendo la mia grande passione per la telefonia, mi ha detto : perchè non provi questo wiko highway e mi dai un tuo parere? Ho accettato, ovviamente ed ora vi spiego anche i motivi. Per prima cosa, dopo aver provati tanti smartphone e phablet, ritengo la misura giusta per la mia mano e per me un display da 4,5 a 5 pollici. Oltre mi è proprio difficile gestire la situazione. Attualmente mi giro durante i giorni un Lumia 925, un Nexus 4 ed un Galaxy S4. Questo wiko, sin da quando è apparso ha attratto la mia attenzione in quanto costruito bene, vetro fronte-retro ed alluminio intorno. Leggendo i miei precedenti post, avrete capito come amo il vetro ed ho un debole. Ho utilizzato in passato i processori mediatek, ed a mio fratello come dual SIM ho consigliato, e poi acquistato, uno Zopo 980. Prendo il telefono, configurò i vari account ed inizio ad utilizzarlo. Non ho potuto fare grandi prove in quanto è rimasto con me solo due giorni…ma vi dirò… Non mi sono affatto trovato male. Costruzione ben solida ed un buon assemblaggio sono state le prime sensazioni che ho avuto tenendolo in mano. Grandezza? Normale, ha un display da 5 pollici e quindi pretendere compattezza non sarebbe proprio esatto o qualcosa da criticare con troppa asprezza. Colori belli, naturali, e buoni angoli di visione. Il telefono nella mano ha un’ottima ergonomia, ha davvero una marci in più rispetto a tanti dual SIM che si trovano in commercio. Ogni funzione risponde bene, piccole personalizzazioni del produttore ma che, se si vuole, possono essere sostituite da applicazioni acquistate dallo Store. Android sotto questo punto di vista è davvero unico. Batteria buona, ricezione nella media. Batteria buona per me vuol dire che con un utilizzo normale da utente medio si arriva tranquillamente a sera. Un utente business forse avrebbe qualche problema, ma ricordo che basta lavorare sulle impostazioni del sync e-mail, chiudere app tipo facebook (se non necessarie) per avere una autonomia regolare. Non potendo averlo per oltre due giorni, posso comunque consigliarlo a tutti. Credo che oggi, superata la fascia davvero entry level, ci siano ottimi smartphone. Wiko highway è uno di questi perchè racchiude in se tutte quelle caratteristiche che un utente cerca. Full hd , buon processore, materiali, dual SIM, sottigliezza, peso. Se voi volete un processore Qualcomm non lo comprerete mai, ma secondo me bisogna uscire da questa mentalità.

Rispondi

